2002/2003

2001/2002

2003/2004

2008/2009
Cibi e culture che viaggiano
       Laboratorio di cucina indirizzata agli alunni delle varie classi con particolare riferimento agli alunni stranieri.
2007/2008
Musica Primitiva
   
  Descrizione dei comportamenti dei ragazzi che vi hanno partecipato nell'ambito del progetto scuola aperta, nell'idea di avere spunti di riflessione utili.
2005/2006

3P 2S Teatro
Dallo studio di documenti antichi e dalla raccolta delle antiche storie da osteria si è arrivati alla preparazione di due rappresentazioni teatrali che celebrano i settecento anni dalla consacrazione della Chiesa di Gambarare. I testi sono tutti del prof. Mario Poppi.
insegnanti: Campagner, Vannuzzo

Laboratorio di ricerca
Analisi dei quadri della Chiesa di Gambarare partendo dallo studio dei testi biblici con l'obiettivo di allestire una mostra guidata accompagnata da un piccolo depliant illustrativo.
insegnante: Vianello
Tutte le classi Concerto
La Band Galilei si esibirà il 27 maggio 2006 al Teatro Malcontenta e il 13 giugno 2006 al "Tam Tam" di Mira.
insegnante: Sacchetto
3T Sviluppo sostenibile
Studio degli agenti inquinanti il nostro pianetae delle componenti che vanno ad intaccarne l'equilibrio. Educazione al "non spreco" in vista dello sviluppo armonico e non della crescita incontrollata.
Particolare attenzione è stata data all'analisi dell'"impronta ecologica" dei ragazzi.
insegnanti: L. Mion, Dal Mas
3R La pubblicità nel manifesto
Studio del linguaggio pubblicitario finalizzato allla creazione di manifesti che hanno come soggetto le problematiche dei ragazzi e della scuola. Vai alla presentazione.
insegnanti: Dondolini, Ingaliso
2003/2004

3P 3Q 3S Ravvivar Vivaldi
"Celebra lo scolar con detti e motti
Del felice concerto il bel piacere"
Seminario La musica a Programma nel Barocco veneto.
insegnante: Filippi

Le mille strade di un viaggio
Alla scoperta dei Paesi extraeuropei, delle loro culture, degli ambienti, delle popolazioni con un percorso non convenzionale e non legato a dati, numeri o elementi esclusivamente geografici. Viaggiando attraverso Australia, Cina, Egitto ecc…, i ragazzi hanno potuto confrontare e confrontarsi con altre realtà, modi di vivere, culture. Sono state date informazioni sulla vita quotidiana,sulle abitudini alimentari e riportati fatti che hanno incuriosito e sollecitato la loro attenzione.
insegnante: Comin, Lanconelli