Scuola media "Galileo Galilei"

Via Bassa, 1 - Gambarare (Ve)
tel. 041 5676486 - fax 041 5676220

 
 

EVENTI

 

(Cliccando sui titoli delle attività è possibile accedere

a pagine contenenti immagini o ulteriori dettagli)

 

  2012/2013
     Saggio Natalizio degli studenti dell'Indirizzo Musicale

Quest'anno il Saggio Natalizio è stato presentato nella cornice del Duomo di Gambarare, il 23 Dicembre.

 

      Festa di Natale

Il 22 Dicembre abbiamo fatto la tradizionale Festa di Natale, con Mercatino, Concerto e Buffet finale. Bravissimi tutti: i musicisti e i cantanti, i "maestri" e anche i genitori, che hanno dato come sempre una grossa mano nell'organizzazione. Grazie al Preside e all'Assessore all'Istruzione che sono intervenuti.

 

    Festa dell'Accoglienza

Il 6 Ottobre abbiamo festeggiato i "nuovi arrivati" delle prime. I ragazzi di terza hanno organizzato per loro sorprese e giochi e poi tutti in palestra per il grande festeggiamento. Cerimonia, musiche della Band e interventi del Dirigente Scolastico e dell'Assessore Comunale, quindi gran buffet finale offerto dal Comitato Genitori.

 

  2011/2012
    Festa di fine anno e Festa del Diploma

Anche quest'anno scolastico si è concluso con la grande Festa, che ha visto vari momenti: tornei sportivi, concorso di poesia e di disegno, torneo di scacchi e di sudoku, esposizione delle opere realizzate, concerto della band e dell'ensemble di strumento musicale e tanto altro (con il consueto supporto del nostro prezioso Comitato Genitori). Abbiamo avuto la gradita visita del nuovo Assessore all'Istruzione di Mira.

Grande successo e partecipazione come sempre, e alla fine premiazione e Supercoppa alla sezione con i risultati migliori!

 

Al termine degli esami finali ha avuto luogo la Festa del Diploma, con il saluto agli alunni che sono andati ad affrontare una nuova esperienza alle scuole superiori.

In bocca al lupo!!!

 

 

   Visita degli studenti australiani  -  2^ e 3^S

Nel mese di dicembre gli studenti dell'Istituto "Trinity College" in Australia sono venuti a farci visita. Esperienza magnifica per le possibilità di confronto culturale e linguistico (molti di questi studenti studiano l'italiano come lingua straniera). I ragazzi della 2 ^ e 3^ S, che in precedenza erano già in corrispondenza con i loro coetanei australiani, hanno così avuto modo di conoscerli personalmente e hanno organizzato per loro una giornata di visita del nostro territorio. E' intervenuto il Sindaco, quindi ci si è recati tutti assieme per una visita guidata a Villa Venier e all'Ecomuseo con l'intermezzo di una pizza italo-australiana!

 

  2010/2011
 

  Saggio musicale

Il 7 Giugno 2011 si è tenuto il primo saggio con esecuzioni individuali, in ensemble e in orchestra. Il saggio rappresenta la conclusione del Corso Musicale che ha coinvolto alunni delle classi prime. Gli alunni seguono corsi di violoncello, flauto traverso, chitarra e pianoforte.

 

   

                                                                                                                                                                                                                  back home