Scuola Media "Galilei" Gambarare:          TEATRO DI VILLA DEI LEONI                                10-11 Dic. 2012

 

"O.D.I.S.S.E.A."

Più o meno tutto hanno sentito parlare almeno una volta nella vita di Ulisse, e dell’interminabile viaggio che ha dovuto affrontare per ritrovare la strada di casa.
In questa versione dell’Odissea, sono riportati fedelmente gli episodi narrati da Omero, ma visti con un occhio ironico e divertito. Scopriremo così che gli dei erano molto capricciosi e viziati: Eolo per esempio era uno che si dava un sacco di arie, che la furbizia non sempre paga… Che i cattivi non sono sempre così cattivi e che qualsiasi viaggio, anche il più breve, riserva sempre infinite sorprese…


David Conati, autore e compositore, ha lavorato con Tito Schipa Jr, Gino & Michele, Mogol. Collabora con l’agenzia teatrale D’Arborio di Roma, e ha scritto più di una settantina di testi teatrali alcuni dei quali premiati ad importanti festival nazionali, oltre ad aver pubblicato saggi e manuali educativi.

Toni Vedù, diplomato in pittura all’Accademia di Venezia, come cartoonist e caricaturista ha vinto numerosi premi del settore e pubblica in numerose testate giornalistiche. Dal 1973 recita, suona, canta e ultimamente disegna con l’Anonima Magnagati.

 

Ecco alcune vignette originali disegnate dal bravissimo Toni Vedù durante lo spettacolo.

Ecco spiegato perché il titolo O.D.I.S.S.E.A.

 

Ulisse resiste alle sirene

Polifemo vuole lanciare la roccia sulla nave di Ulisse

 

back home